L'Associazione · 07. novembre 2018
Giovedì 27 settembre 2018 si è svolto il primo Convegno sul tema della relazione e progettualità in Interventi Assistiti con Animali, organizzato dall'Associazione di promozione sociale Impronte... nell'Anima.
Pet Therapy · 04. maggio 2018
I risulta che otteniamo durante i nostri progetti sono incredibili ed emozionanti, grazie a questo troviamo sempre nuovi motivi per affermare che i nostri amici a 4 zampe sono eccezionali.
Pet Therapy · 06. aprile 2018
Hai mai sentito parlare di Terapia Multisistemica Assistita con Animali (TMMA)?
Pet Therapy · 06. aprile 2018
A chi ci riferiamo quando parliamo di animali nel contesto della Pet Therapy?
Curiosità · 06. aprile 2018
Chi sviluppa Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) si pone l’obiettivo di contribuire al ritrovamento della serenità nella vita di una persona.
Pet Therapy · 06. aprile 2018
Se segui regolarmente il nostro blog ormai lo saprai, amiamo raccontarvi curiosità che riguardano i nostri amici animali.
Curiosità · 06. aprile 2018
Chi di voi possiede un cane lo saprà: la compagnia di un animale è in grado di salvare la vita. Pensi che sia arrivato il momento di provare per credere?
L'Associazione · 23. febbraio 2018
1-Sostenere l’Associazione Impronte nell’Anima rappresenta un’opportunità di regalare benessere alla vita di chi soffre. Sempre più spesso le convenzioni sociali impediscono alle emozioni più profonde di emergere in superfice, provocando seri danni alla nostra vita quotidiana, irrigidendo i rapporti e solidificando le incomprensioni. Aiutiamoci a fare trapelare le nostre sensibilità, dimostriamo interesse verso le condizioni di un ammalato, sosteniamo la vita. Sempre 2- Sostenere...
Curiosità · 23. febbraio 2018
Scoprite l'importanza di comprendere quanto la vicinanza di un animale possa cambiare positivamente le nostre vite.
Pet Therapy · 23. febbraio 2018
Un mondo pieno d'amore, un amore che arriva anche dai nostri amici animali.